Parco artistico naturale e culturale della Val d’Orcia
29/10/2015
Montalcino panorama
Montalcino
29/10/2015
Siena piazza del campo

(1h50min – 170km )

Siena è una delle città più amate e visitate della Toscana, un luogo ricco di storia e di arte, ma anche di forti tradizioni, legate principalmente alle contrade ed al celebre Palio di Siena. In una giornata, con un po’ di organizzazione, riuscirete senz’altro a vedere le attrazioni principali di Siena ed ad apprezzarne il fascino e l’atmosfera, ripartendo con la voglia di tornarci il prima possibile. Se visitate Siena per la prima volta vi consiglio senz’altro di andare dritti nel cuore della città, verso la meravigliosa Piazza del Campo, uno dei luoghi simbolo della città.

Nell’area compresa tra Piazza del Campo e la Cattedrale troverete sostanzialmente le principali attrazioni della città e qui molto probabilmente trascorrerete la maggior parte del tempo. Uno dei panorami più belli della città si gode senza dubbio dalla Torre del Mangia, la torre civica, alta ben 87 metri. La visita della città prosegue quindi verso la preziosa Piazza del Duomo. Qui potrete ammirare altri tesori di Siena, che vale davvero la pena di vedere: il Duomo, la Cripta e la Libreria Piccolomini. Il Duomo di Siena, ovvero la Cattedrale di Santa Maria Assunta, è uno degli esempi più notevoli di chiesa in stile romanico-gotico italiano.

Imponente, quasi abbagliante per l’ampio uso di marmo bianco, il Duomo di Siena affascina anche solo dall’esterno. Museo dell’Opera del Duomo è uno dei più antichi musei privati in Italia e si trova nella navata destra della Cattedrale, in quello che dovrebbe essere stato un ampliamento per il progetto del “Duomo Nuovo”, mai completato.

SOGGIORNA IN UNA DELLE NOSTRE STRUTTURE