Reggia di Caserta
Reggia di Caserta
07/11/2015
Castel Volturno
07/11/2015
Napoli vista golfo

2h30 – 262km

Un vecchio detto recita “vedi Napoli e poi muori” ma l’inglese Arthur John Strutt lo ha modificato in “vedi Napoli e vivi” perché è degna in effetti di essere vissuta!

 In effetti la città di Napoli, ha molto da offrire a chi decide di visitarla. Andare a Napoli, anche se per una vacanza breve, significa avere la possibilità di esplorare le molteplici dimensioni della vita umana: come la vita di ogni uomo è piena di vette e di abissi così anche il capoluogo campano offre paesaggi di rara bellezza e reperti storici di valore inestimabile accanto ad aspetti decisamente meno edificanti.

Quando si visita una nuova città di solito si considera il Duomo della città una tappa immancabile e qui, a Napoli, andare al Duomo significa poter visitare anche il Museo dedicato a San Gennaro, santo amatissimo dai napoletani.

Da visitare assolutamente c’è la Reggia Borbonica: camminando per gli immensi spazi di questa reggia ci si imbatte a ogni passo in un pezzo della storia dell’Arte se ci si trova all’interno mentre all’esterno ci si può rilassare godendo del verde circostante.

La Cappella San Severo! Oltre al famoso Cristo velato, in questa Cappella si trovano anche altre opere che meritano di essere viste.

Se rimane ancora un po’ di tempo si potrebbe visitare la Napoli Sotterranea, un viaggio nel tempo a quaranta metri di profondità.

Napoli ha certe atmosfere che per chi viene a fare visita al capoluogo campano è fondamentale respirare; ha mille anime che convivono in lei, quasi mai pacificamente. Spaccanapoli, strada che, come il nome stesso suggerisce, taglia tutta Napoli, è il teatro perfetto per ammirare in scena le diverse nature di questa città.

SOGGIORNA IN UNA DELLE NOSTRE STRUTTURE