Porto di Sorrento
Sorrento
07/11/2015
Vescovio
15/01/2016
Amalfi

3h30min – 312km

Con l’arrivo delle vacanze estive si ha la possibilità di visitare nuovi posti… Un esempio è la costiera amalfitana con la caratteristica città di Amalfi, un piccolo paesino che sorge vicino al mare, offrendo così un panorama mozzafiato. Se il mare non vi fa paura, consigliamo di noleggiare una piccola imbarcazione al porto di Salerno o di servirsi dei traghetti che partono da Salerno per fare un vero e proprio Tour sulla costiera amalfitana: si tratta di visitare alcune cittadine vicine tra di loro che si affacciano tutte sul mare .

Un monumento assolutamente da visitare è il Duomo di Amalfi al quale vi si accede attraverso delle sofisticate scalinate. È possibile visitare zone private del Duomo pagando un modesto biglietto. Amalfi è una piccola città molto particolare soprattutto per le botteghe che vendono prodotti caratteristici come limoni, conchiglie, limoncello.

Amalfi è ben collegato anche ad altre località della costiera amalfitana: in pochi minuti è possibile raggiungere con il traghetto Minori, Maiori e Positano.  Ma avete anche la possibilità di visitare Capri e Ischia grazie ai traghetti che partono dal porto di Amalfi.

SOGGIORNA IN UNA DELLE NOSTRE STRUTTURE